SERVIZI

La competenza a 360° relativamente a tutti i sistemi impiantistici consentono alla RCR srl di identificare la miglior soluzione per ogni progetto, sia esso un impianto specifico o un complesso impiantistico multidisciplinare.

RCR srl opera come System Integrator in grado di eseguire ogni singolo impianto per poi offrire soluzioni totalmente integrate che consento ai diversi sistemi di inter-operare con benefici che vanno dalla gestione degli impianti stessi, alla semplificazione della manutenzione con evidenti benefici economici.

Nell’ottica di offrire ai propri Clienti una sempre più vasta scelta di soluzioni, RCR srl è alla costante ricerca di nuove soluzioni, con forti investimenti anche nella formazione dei propri Tecnici, per offrire sempre ai clienti servizi tecnologicamente all’avanguardia.

In questo ambito si avvale anche di storiche collaborazioni con i principali fornitori di apparecchiature a livello internazionale diventando per gli stessi il partner di riferimento per il mercato italiano e non solo.

IMPIANTI ELETTRICI CIVILI ED INDUSTRIALI

RCR srl realizza impianti elettrici civili e industriali da sempre all’avanguardia, segue l’evoluzione tecnologica garantendo il rispetto delle norme di sicurezza, il risparmio energetico e rispetto dei contesti architettonici.

RCR srl vanta una pluriennale esperienza nell’installazione che gli permette di offrire ai propri clienti:

  • Domotica
  • Impianti TVCC
  • Impianti TV-SAT
  • Impianti video-citofonia
  • Impianti multimedia
  • Impianti di cablaggio strutturato, reti dati e centralini telefonici
  • Impianti rilevazione incendi
  • Impianti controllo accessi
  • Impianti diffusione sonora, public address ed EVAC

IMPIANTI DI DOMOTICA

Gli impianti elettrici all’interno delle abitazioni, siano esse unità abitative all’interno di complessi residenziali, o ville indipendenti, sono in continua evoluzione e oggi non rappresentano più solo elemento funzionale necessario all’abitualità, ma anche uno strumento con il quale interagire in maniera sempre più puntuale per creare un ambiente a misura d’uomo, con interfacce utente sempre più personalizzabili per vivere la propria abitazione al meglio.

La domotica è il mezzo attraverso il quale l’impianto elettrico passa da puro servizio a parte emozionale dell’ambiente domestico.
RCR srl si propone ai propri clienti come interlocutore unico per la realizzazione d’impianti domotici che vedono l’integrazione di tutti i sistemi elettrici (ed eventualmente meccanici) presenti in un’unità abitativa al fine di consentire all’utente una gestione totale di servizi quali impianto luce, gestione carichi, integrazioni sistemi audio video, controllo sistemi sicurezza.

RCR srl fa parte dei professionisti Altoautomation che sono stati formati da BTicino e sono in grado di proporre ai loro clienti il meglio dell’offerta in ambito Home Automation: le soluzioni della Domotica My Home BTicino.

Inoltre le RCR srl è certificata come KNX Partner, lo standard mondiale nell’integrazione domotica e nell’automazione degli edifici. Il KNX è un protocollo basato su componenti standard e permette di massimizzare la compatibilità con dispositivi terzi e di facilitare l’ upgrade degli impianti garantendone, in locale o in remoto, una continua diagnostica e manutenzione.

l

PROGETTAZIONE

RCR srl ha al proprio interno un ufficio tecnico con le competenze necessarie per redigere progettazioni di massima, esecutive e costruttive complete di tutte le documentazioni necessarie.
La direzione tecnica ha la qualifica, se richiesto, di firmare le progettazioni prodotte come richiesto dalla legge ( D.M. 37/08 ).
Inoltre fornisce, in caso di modifiche al progetto, tutta la documentazione “as built” che rappresenta la monografia completa di quanto installato.

RCR srl segue il Cliente sin dalle prime fasi di ogni progetto impiantistico con spirito consulenziale al fine di identificare pro e contro di ogni soluzione, analizzare i costi/benefici di ogni impianto, verificare i costi di manutenzione futura e offrire così al Cliente una sintesi chiara dell’investimento che consenta di affrontare scelte consapevoli. La progettazione esecutiva si traduce in un progetto quantificabile, sia in termini di costi sia di tempi di realizzazione.

IMPIANTI FOTOVOLTAICI

RCR Srl è considerata dopo circa un decennio di esperienza nel settore un punto di riferimento, sia per la consulenza che per la progettazione e l’installazione di impianti di produzione di energia quali impianti fotovoltaici di piccole, medie e grandi dimensioni, impianti microeolici e impianti idroelettrici.

L’esperienza maturata nel settore della progettazione e della consulenza tecnica permette di offrire a tutti i nostri clienti, assistenza nella redazione, presentazione e sviluppo di progetti, e di supporto nella stesura delle domande di ammissione agli incentivi statali, provinciali, regionali ed europei, unitamente alla preparazione della documentazione ad esse correlata.

RCR si occupa di energie rinnovabili dal 2002 con tecnici appassionati sia alla progettazione e realizzazione che alla ricerca sempre costante di nuove tecnologie e nuovi materiali. Negli anni è cresciuta in stretto contatto con i mercati mondiali di riferimento, in particolare quello tedesco, giapponese e americano. Si è avvalsa sia di risorse specializzate aziendali che di consulenti esterni.

ILLUMINOTECNICA

Quando si tratta di progettare gli impianti luminosi di un appartamento o di un ambiente lavorativo, arriva sempre il momento in cui ci si trova a fare i conti con i principi fondanti dell’illuminazione. Proprio in questi contesti la domanda cui si cerca di dare una risposta è: “Cos’è l’illuminotecnica e quali sono le sue regole base?” L’illuminotecnica è una disciplina tecnico-scientifica che si occupa dell’illuminazione di spazi e ambienti, sia interni che esterni, utilizzando sia le fonti luminose naturali che quelle artificiali. Essa controlla l’impostazione generale delle luci e la loro disposizione, curando il tutto in modo preciso senza lasciare nulla al caso.

RCR srl ricerca le migliori soluzioni possibili in termini di illuminazione, valutando le ipotesi che meglio si inseriscono nell’architettura circostante, con un occhio di riguardo nei confronti della bolletta energetica.
Al centro dell’illuminotecnica c’è la visione della luce come potente mezzo espressivo, in grado di valorizzare e mettere in risalto, grazie alle sue spiccate potenzialità scenografiche, le caratteristiche dell’abitazione.
La progettazione illuminotecnica viene sempre studiata in base alle differenti esigenze individuali, in modo da accordarsi sempre al contesto. In questa prima fase “di ricerca”, il lighting designer studia a livello qualitativo forme, materiali e colori, chiamati a interpretare il progetto illuminotecnico dell’ambiente, cercando di accontentare tutte le richieste del cliente. Una volta raccolti i dati architettonici della zona da illuminare e selezionati gli apparecchi da inserire, il lighting designer realizza tramite software specifici un progetto grazie al quale valutare l’esatto punto di installazione degli apparecchi.

IMPIANTI MULTIMEDIALI

RCR srl è in grado di studiare e proporre tempestivamente soluzioni originali, progettate su misura, affidabili, funzionali e curate anche nel design e nel rispetto dei vincoli architettonici.

I nostri progettisti offrono innovazioni tecnologiche a imprenditori, gestori, professionisti che necessitano della fornitura di impianti audio-video per luoghi d’incontro e intrattenimento.

RCR srl vanta ormai una decennale esperienza in questo settore, e fornisce servizi per ogni esigenza, dalle più semplici a quelle complesse e tecnologicamente avanzate. Siamo infatti specializzati nella realizzazione di impianti audio – video – luci per:

  • Chiese e luoghi di culto
  • Teatri
  • Sale conferenze e sale riunioni
  • Impianti polivalenti e auditorium
  • Sale multimediali
  • Impianti Home Theatre
  • Sale Cinema

MANUTENZIONE E FACILITY MANAGEMENT

RCR srl si propone come unico interlocutore per tutte le esigenze impiantistiche dei tuoi edifici: manutenzione ordinaria e straordinaria, conduzione, installazione e progettazione di impianti che richiedono competenze tecniche per offrirti le migliori prestazioni in termini di efficienza, economicità, adeguamento alle normative di sicurezza e comfort degli utenti, preservando il valore dei tuoi asset.

RCR srl presta particolare attenzione alla manutenzione preventiva e predittiva, per diagnosticare eventuali
criticità di servizio ed effettua un preciso screening e censimento degli impianti, per:

  • ottenere un quadro definito della condizione impiantistica e documentale;
  • individuare un piano di manutenzione che assicuri il corretto ed efficiente funzionamento degli
    impianti;
  • progettare ed eseguire opere di riqualificazione e di adeguamento normativo.

Ti garantiamo che tutte le attività manutentive periodicheobbligatorie previste dalla normativa e dalle specifiche tecniche vengano effettuate, dandotene piena visibilità ed accesso immediato. Il nostro obiettivo è garantire nel tempo funzionalità ed efficienza degli impianti elettrici, aumentandone i livelli di disponibilità e monitorandoli costantemente per contenere i consumi.

Ci assicuriamo che i tuoi sistemi operino ai loro migliori standard in modo che il tuo business scorra ininterrotto.

  • Impianti di produzione, trasformazione, distribuzione elettrica;
  • Quadri MT, Power Center e MCC;
  • Gruppi elettrogeni, gruppi statici di continuità;
  • Impianti di illuminazione, forza motrice e domotica;
  • Progettazione e certificazione di impianti elettrici.

R.C.R. srl – P.IVA 02161660168

Via F. Nullo, 2 – 24034

Cisano Bergamasco (BG)

CONTATTI

Tel. 035787636

Fax. 0354381668

info@rcrsrl.com

SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK !